Tonalizzante per capelli

 

Desiderate cambiare il colore dei vostri capelli, ma temete che la classica tinta possa danneggiarli?

La vostra paura, in effetti, è tutt’altro che infondata: le tinte per capelli agiscono in modo chimico, dunque il cambio della tonalità di colore è il frutto di un’alterazione della naturale struttura del capello.

Non è certo per caso, d’altronde, se viene sempre sconsigliato di effettuare troppe tinte, allo stesso modo può accadere che i capelli trattati con una tintura divengano sfibrati, rovinati, indeboliti.

 
 

L’alternativa alla tinta: il tonalizzante per capelli

Se il vostro obiettivo è quello di modificare il colore dei vostri capelli, tuttavia, oggi potete far affidamento su una soluzione di ultima generazione la quale sa offrirvi il risultato che desiderate rispettando appieno la struttura dei vostri capelli: il tonalizzante.

Il tonalizzante per capelli riesce a modificare la struttura della capigliatura, agendo tuttavia in un modo del tutto differente rispetto alla tinta: mentre quest’ultima, come detto, penetra in profondità alterando la naturale struttura del capello, il tonalizzante è costituito da pigmenti che si posano sul medesimo, rendendo così l’effetto colorante efficace, ma anche molto meno invasivo.

 
 
Le peculiarità dei tonalizzanti per capelli

Per via della loro natura, i tonalizzanti per capelli presentano alcuni limiti: essi si possono utilizzare esclusivamente su capelli biondi, castano chiaro o bianchi, il colore della capigliatura non può essere modificato in modo radicale, inoltre il risultato è meno duraturo rispetto a quelli ottenibili con le tinture.

Questi aspetti, tuttavia, non rappresentano affatto delle criticità rilevanti dinanzi alla possibilità di cambiare il colore dei capelli rispettandone la struttura, proprio per questo motivo i tonalizzanti meritano davvero una grande considerazione.

 
 
L’importanza di utilizzare tonalizzanti di qualità

È fondamentale, ovviamente, utilizzare solo dei prodotti di qualità: se utilizzate sui vostri capelli dei tonalizzanti scadenti potreste macchiare l’abbigliamento, inoltre il risultato potrebbe rivelarsi poco omogeneo.

Sulla base di questa consapevolezza, ecco per voi 3 tonalizzanti per capelli che potete utilizzare in piena tranquillità ottenendo dei risultati soddisfacenti.

È utile ricordare che è sempre importante leggere attentamente il foglio illustrativo di qualsiasi prodotto, che si tratti di un tonalizzante o altro, in modo da utilizzarlo in modo corretto e senza rischi.

 
 

Silver Shampoo B Uniq

 
capelli biondi decolorati

Silver Shampoo B Uniq è un tonalizzante per capelli “anti-giallo“, progettato appositamente per contrastare le tonalità più antiestetiche di questo colore.

Questo tonalizzante conferisce alla capigliatura dei vivaci pigmenti viola, i quali offrono alla chioma un aspetto armonioso ed accattivante.

Silver Shampoo B Uniq fa al vostro caso se avete dei capelli biondi, bianchi, decolorati, schiariti o con menches, e vi assicura in tutti i casi un risultato ottimale.

Questo prodotto vanta una formulazione pregevole a base di derivati di vitamina B5, fortemente rispettosa del capello, nella quale peraltro non figura alcuna traccia di parabeni, solfiti e altre sostanze potenzialmente mal tollerate.

 
 

Inebrya Ice Cream Kromask Caramello

 

Inebrya Ice Cream Kromask Caramello è una maschera che associa all’azione colorante un prezioso effetto nutriente, e può essere una buona idea quella di utilizzarla in associazione allo shampoo del medesimo brand.

La nuance caramello è molto piacevole ed accattivante e sa donarvi uno splendido effetto cromatico soprattutto se avete dei capelli decolorati o con menches.

L’utilizzo di questo prodotto è assai agevole: dopo aver effettuato lo shampoo dovete applicare sulla vostra capigliatura ancora bagnata una piccola quantità di prodotto, indicativamente 20-30 ml, distribuendola in modo uniforme su tutte le lunghezze.

Dopo aver eseguito quest’operazione dovete lasciare il prodotto in posa dai 3 ai 5 minuti, sulla base dell’intensità dell’effetto cromatico che intendete realizzare.

 
 

Collistar Magica CC Maschera Capelli Biondo Vaniglia

 

Collistar Magica CC Maschera per capelli biondo vaniglia è una maschera per capelli che può fare al vostro caso se avete dei capelli tinti o con menches, o anche se intendete contrastare l’indesiderata presenza di alcuni capelli bianchi.

L’effetto camouflage ricreato da questa maschera per capelli è ideale anche per contrastare l’effetto ricrescita, e in tutti i casi questo prodotto sa ricreare dei riflessi ton sur ton molto armoniosi ed eleganti.

Questa maschera Collistar, un brand che non ha certo bisogno di presentazioni, merita di essere considerata anche un autentico prodotto di cura del capello, grazie alla sua pregevole formulazione.

 
 

Tutti i tonalizzanti migliori ->>

 
 

Potrebbero interessarti anche...

2 risposte

  1. Marica ha detto:

    Ero passata al rosso, ora ho i capelli rosa e vorrei tornare al mio biondo naturale. Che tonalizzante mi consigliate?

  2. Stefania ha detto:

    Devo ammettere che mi sono rovinata i capelli da sola. Per risparmiare (e anche perchè il mio parrucchiere era chiuso nel periodo del lockdown) ho preso la tinta al supermercato per schiarire i capelli. Ora sono piena di riflessi arancio e mi hanno consigliato di provare con una tonalità più scura. Vorrei evitare di fare ulteriori danni alla mia capigliatura, cercavo un tonalizzante per capelli per togliere i riflessi rimasti e uniformare il colore. Che prodotto o shampoo mi consigliate? Parlano bene di alcuni prodotti della loreal-paris, sono affidabili?