Suggerimenti per far sembrare i capelli più lunghi

Suggerimenti per far sembrare i capelli più lunghi
3.9 su 16 voti

Molte volte decidiamo di sperimentare nuove tipologie di tagli di capelli, ma in pochissimo tempo, ci ritroviamo a cercare dei modi per farli ricrescere molto più velocemente e dei modi per poterli gestire in tutte le fasi della loro crescita.

La ricrescita dei capelli corti è uno dei pensieri di tutte le donne, che le porta alla rinuncia di un taglio diverso.

Ci sono moltissimi tipologie di tagli che consentono di avere una chioma sempre precisa e in ordine soprattutto in quei momenti in cui non riuscirete più a gestirli e tutto sembra più complicato.

Solitamente, quando si passa da un taglio lungo ad un taglio molto corto per alcune donne è uno shock, proprio perché queste ultime non sanno gestire le varie fasi della ricrescita.

Andiamo a vedere quali potrebbero essere i principali consigli per controllare la ricrescita dopo un taglio rasato o dopo un taglio molto corto.


Consigli su quanto tempo occorre per avere i capelli da corti a lunghi

Il tempo che occorre per avere una capigliatura lunga è soggettivo, dipende da persona a persona,dal tipo di capello etc, ma generalmente i capelli crescono di 1,2 centimetri al mese.

Il segreto sta nel capire il modo per fare allungare i capelli usando uno stile preciso e adeguandosi alle varie lunghezze.

Si sà che è completamente impossibile far crescere i capelli corti velocemente, dunque prima di ostentare con un taglio di capelli lungo bisogna considerare alcune fasi che probabilmente turberanno molte donne che hanno deciso di sfoggiare con tagli come il PIXIE CUT o l’UNDERCUT.

Dunque vediamo quali sono i consigli fondamentali per poter gestire bene la ricrescita dei capelli:

  • Puntare su un obiettivo fondamentale: innanzitutto bisogna considerare un punto di arrivo e uno stile preciso prendendo in considerazione tutte le fasi della ricrescita.
  • Fare un controllo della forma dei capelli ogni tre mesi: prendere appuntamento dal vostro parrucchiere di fiducia e decidere insieme al lui una misura che offre una massima definizione consentendo una ricrescita sulla parte superiore. Se i capelli sono mossi si andrà ad alleggerire il volume mentre se sono molto sottili bisogna agire con piccole scalature;
  • Curare la cute e i capelli: bisogna sapere che nella fase della ricrescita dei capelli la cura della cute è fondamentale. Dunque bisogna puntare sugli scrub che aiutano i bulbi a ossigenarsi e all’applicazione di prodotti che li proteggono dai raggi solari. Avere capelli leggeri e forti vi aiuterà a non rinunciare all’obiettivo.
  • Evitare l’utilizzo di colorazioni e tinte aggressive: il capello è considerato una fibra naturale e bisogna prendersene cura. Quindi per far crescere i vostri capelli sani e forti bisogna evitare prodotti aggressivi e l’uso di strumenti come piastre e ferri arricciacapelli. Seguendo questi consigli comincerete a notare degli ottimi risultati.


Come gestire la ricrescita di un taglio di capelli molto corto

Una delle soluzioni ideali per poter gestire questi tipi di tagli riguarda il ritocco continuo considerando varie caratteristiche per lo stile e l’utilizzo di accessori glam. Prendiamo il caso del pixie cut, un taglio di capelli molto corto, una soluzione potrebbe essere quella di sfoltirli sulle ciocche evitando l’effetto gonfio che si forma sulle orecchie o magari creare un maxi ciuffo laterale per tenerli più in ordine e precisi.


Suggerimenti per far apparire i capelli più lunghi

Quando decidete di farvi un taglio di capelli un pò troppo corto, subito dopo arriva la fase del pentimento. Una prerogativa di tutte le ragazze. Ma grazie ad alcuni consigli potrete superare questa fase e far ricrescere più in fretta i vostri capelli. Andiamo a vedere quali potrebbe essere tali consigli:

per far apparire i capelli più lunghi Quando decidete di farvi un taglio di capelli un pò troppo corto, subito dopo arriva la fase del pentimento. Una prerogativa di tutte le ragazze. Ma grazie ad alcuni consigli potrete superare questa fase e far ricrescere più in fretta i vostri capelli. Andiamo a vedere quali potrebbe essere tali consigli:

  • Colore giusto: non ci crederete ma il colore giusto da un tocco in più ai vostri capelli e li fa sembrare molto più lunghi. Puntate su colori molto scuri alle radici ma molto più chiari alle punte (shatush)
  • Puntate su alcuni obiettivi: scegliete un taglio di capelli come il caschetto, sotto il mento.
  • Scegliere una giusta piega: con una piega ondulata potrete dare più volume ai vostri capelli.
  • Liscia i capelli di modo da non perdere nemmeno un centimetro;
  • Punta sui capelli scalati giocando su varie lunghezze e facendo sembrare i capelli molto più lunghi;
  • Curare l’alimentazione: per aiutare i vostri capelli a crescere belli e sani, dovreste fare il pieni di alimenti che contengono zinco, ferro e proteine.

Potrebbero interessarti anche...