Fermare il diradamento dei capelli, come infoltirli

Fermare il diradamento dei capelli, come infoltirli
4.1 su 61 voti

capelli diradati, come infoltire

La perdita dei capelli è un problema che si può verificare a tutte le età, sia negli uomini che nelle donne: può essere dovuta a fattori meccanici, come ad esempio la trazione data da pettinature troppo strette, allo stress, a una cattiva alimentazione, ad alcune malattie come gli scompensi ormonali oppure si può trattare di un fattore ereditario.

 

Capelli che cadono – consigli utili

Per prima cosa bisogna ricordare che è molto più semplice prevenire la perdita dei capelli piuttosto che curarla: assicurati dunque di mantenere un’alimentazione corretta e di curare la tua salute generale, non stressare troppo i capelli con tinture, pettinature strette o con la piastra, e cerca di mantenerti sereno e lontano dalle situazioni di stress.

Oltre al mantenere una sana alimentazione, ricca di cereali integrali, legumi e frutta secca, in alcuni casi può essere utile ricorrere all’uso di integratori; in commercio esistono integratori specifici per la salute dei capelli e delle unghie, ed in generale c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Assicuratevi di scegliere integratori che contengano elementi come la biotina, lo zinco, le vitamine A, C, D e quelle del complesso B.

Sebbene non esistano shampoo o balsami in grado di fare ricrescere i capelli, è molto importante tenerli puliti e lavarli con i prodotti giusti: assicuratevi di utilizzare uno shampoo non troppo aggressivo, e di applicare il balsamo soltanto dalle orecchie in giù per non soffocare il cuoio capelluto. Se avete i capelli molto secchi, potete utilizzare un olio shampoo, dalla formulazione più delicata di uno shampoo tradizionale.

Bisogna inoltre evitare assolutamente tutti i trattamenti aggressivi, come ad esempio le tinture, la stiratura chimica, l’uso della piastra o del phon troppo caldo. Se volete tingere capelli potete utilizzare l’henné rosso oppure quello nero: si tratta di tinture naturali che nutrono ed inspessiscono i capelli. In generale, sostituire i trattamenti chimici con altri più naturali potrà giovare molto alla salute dei vostri capelli: vediamo dunque alcuni esempi di trattamenti naturali.

 

5 soluzioni per infoltire i capelli *

 

Integratore di Ortica ed Equiseto per uomini

 
E’ un composto di due erbe che si trovano in commercio sottoforma di compresse, macerati, bustine già pronte e foglie secche acquistabili in erboristeria. La miscela può essere preparata a casa sottoforma di infuso o decotto. Ci sono però differenze in termini di proprietà curative per cui è bene informarsi accuratamente se si preferisce il fai da te. Perchè è un composto che fa bene ai capelli e unghie? Vediamo insieme le proprietà.

L’equiseto è conosciuto anche come Coda Cavallina; si tratta di una pianta molto antica che può raggiungere gli 80 centimetri di altezza. E’ nativa dell’Asia e successivamente si è diffusa anche in Europa. Cresce in terreni umidi e con un clima temperato e fresco. E’ ricca di Alcaloidi, Flavonoidi, Steroli, Tamini e diversi minerali, in particolare Calcio e Magnesio e Potassio. Contiene l’acido silicico facilmente assimilibile dal nostro organismo. Tra le tante proprietà (diuretica, dreanante, antisettica, emostatica…) è rimineralizzante e antianemica.

L’ortica è una pianta perenne che può raggiungere un metro e mezzo di altezza. Le foglie contengono serotonina, flavonoidi, vitamina C, fibre, acido silicico e acido folico, ferro, rame e zinco. E’ depurativa, atiallergica e tonificante.

Acquistare un integratore che contenga i principi appena descritti, potenziati dall’aggiunta di aminoacidi come L-cisteina e vitamine del gruppo B significa senza dubbio avere in casa un potente stimolatore per la ricrescita dei capelli e del rafforzamento dei follicoli.

 
profolan opinioni
 

Le gocce Mediterranean Secret da applicare sulla cute

è un prodotto in grado di assolvere i tre fattori principali per rimediare a rischi di alopecia e anticaduta, ovvero:
– rinforzare
– nutrire
– stimolare la crescita

La particolarità che contraddistingue questo prodotto è la presenza di un insieme di sostanze tra cui Olivum, l’infuso di foglie di Olivo, particolarmente adatto per nutrire il capello in modo naturale. Essendo un estratto acquoso ricavato dalle foglie di olivo contiene antiossidanti capaci di contrastare i radicali liberi. Dona vigore al capello contrastando la perdita. Non unge e bastano 5/6 gocce al giorno. Per ordinare il prodotto non serve altro che rivolgersi all’azienda Evergreenlife che lo produce. Basta accedere a questo sito e cliccare nel menu la voce Prodotti / Sezione Mediterranean Secret.

 
 

Lo spray per irrobustire fusto, follicoli e cuoio capelluto

 
Per togliersi ogni dubbio e trovare il metodo più veloce e già pronto che non nasconda solo il problema ma sia in grado di eliminarlo o ridurlo, è bene prendere in considerazione questo prodotto formulato sia per gli uomini che per le donne con problemi di capelli diratati. Il prodotto è una soluzione in formato spray da applicare direttamente sui capelli; agisce su tre componenti: il fusto, il rafforzamento dei follicoli e l’idratazione del cuoio capelluto combattendo le cause principali date essenzialmente da mancanza di proteine, stress, fattori genetici e invecchiamento cellulare.

Lo spray è composto da ingredienti naturali come vitamina E, Acetil tetrapeptide-3, Aloe Vera e sostanze ricche di acidi grassi ricinoleici e omega-6. Sul sito del venditore è possibile verificare la disponibilità per ordinarlo da casa pagando anche in contrassegno.

spray infoltire capelli fini

 
 

La soluzione temporanea per nascondere il diradamento

 
Fibre di cheratina naturale per nascondere il diradamento. Qui il prodotto più utile, comunemente chiamato “lacca per capelli radi“:

infoltire capelli radi prodotto

 
 

La soluzione naturale fai da te

 
Un’ottima maschera per avere capelli lucidi e brillanti è quella a base d uova: basterà mescolare un tuorlo d’uovo, un cucchiaio d’olio d’oliva e due cucchiai d’acqua, applicare la miscela sui capelli e sul cuoio capelluto e lasciare agire per trenta minuti prima di lavare i capelli. Al posto dell’acqua è possibile utilizzare un cucchiaio di vodka, che attenua l’odore dell’uovo, oppure del succo di limone; quest’ultimo è però sconsigliato nel caso di capelli secchi. Fate attenzione a lavare i capelli con acqua appena tiepida, e non calda: l’acqua calda denaturerebbe le proteine dell’uovo, e vi ritrovereste con la testa piena di piccoli pezzi di tuorlo coagulato.

Un altro rimedio per i capelli diradati è l’olio d’oliva: scaldate un po’ di olio d’oliva in un pentolino o al microonde, applicatelo sui capelli e lasciate agire almeno 30 minuti prima di lavare i capelli. Volendo, è possibile tenere in posa l’olio per tutta la notte e fare lo shampoo al mattino. Allo stesso modo è possibile utilizzare una miscela di olio di cocco e olio di ricino: l’olio di cocco, infatti, è l’unico tipo di olio in grado di penetrare all’interno del capello, nutrendolo in profondità.

 

Video tutorial impacco con uova

 

 

 
profolan per chi ha pochi capelli
 

 

Il casco laser iGrow per infoltire i capelli

 
casco laser igrow capelli
 

Per porre rimedio alla temuta calvizie è possibile utilizzare, oltre a shampoo e prodotti specifici, anche un nuovo apparecchio: il casco laser iGrow.

L’utilizzo di questo casco è davvero molto semplice, basta infatti indossarlo posizionandolo in modo che copra bene tutta la testa, scegliere il programma più adatto alle vostre necessità e accenderlo. Tutto qui! Mentre i suoi raggi laser vanno a stimolare i bulbi dei vostri capelli voi non vi accorgerete di nulla: nessun rumore, nessun fastidio alla cute.

Mentre lo indossate potrete tranquillamente rilassarvi guardando la televisione, leggendo un libro o ascoltando musica direttamente dalle cuffie che ha in dotazione il casco.

Questo trattamento laser a bassa intensità va ad agire direttamente sui follicoli che hanno perso vitalità, stimolandoli nuovamente, quindi funziona sia sulle zone dove i capelli sono già caduti, ma si può usare anche preventivamente quando si nota un diradamento della crescita dei capelli.

Affinché possiate ottenere il risultato migliore è necessario utilizzare il casco a giorni alterni, due o tre volte alla settimana.

Il trattamento dura circa per venticinque minuti, a seconda del programma che avete impostato. Come per molti altri trattamenti, non solo estetici, ma anche di salute, è necessario avere costanza nell’utilizzo di questa apparecchiatura.

I primi risultati si possono vedere dopo 12 settimane di utilizzo, con un costante miglioramento delle condizioni dei vostri capelli, fino ad arrivare al risultato ottimale dopo nove mesi di trattamento.

In questo modo tornerete ad avere non solo più capelli di quelli che avevate, ma avrete anche stimolato i bulbi piliferi dei capelli già presenti, ottenendo così capelli sani e forti su tutta la testa.

 
Per cosa è indicato:

  • alopecia androgenetica
  • capelli sottili e radi
  • alopecia a chiazze

 
Cosa provoca:

  • maggior ossigenazione delle cellule
  • rivitalizza in profondità i follicoli
  • determina un progressivo rinfoltimento

 
 
Disclaimer

Potrebbero interessarti anche...