Diradamento sulla nuca e fronte stempiata? 4 rimedi per l’uomo

Diradamento sulla nuca e fronte stempiata? 4 rimedi per l’uomo
3.8 su 5 voti

calvizie nascondere stempiatura

La calvizie è una condizione di cui soffrono moltissimi italiani, specialmente tra gli uomini dai trent’anni in su. Essere calvi o stempiati può essere fonte di disagio psicologico, e può portare ad avere meno fiducia in se stessi. Esistono però alcuni metodi e consigli che consentono di valorizzarsi e di ritrovare così la fiducia in se stessi in alternativa agli integratori per la ricrescita.

 

4 consigli per nascondere stempiatura e nuca

Il primo consiglio è quello di tenere i capelli corti, con una lunghezza massima di circa mezzo centimetro. Ciò vale in particolare per chi è stempiato, perché i capelli lunghi fanno sembrare la calvizie ancora più evidente, dando l’effetto estetico opposto a quello che si spera di ottenere.

Il secondo consiglio è quello di giocare con gli accessori, specialmente con i cappelli e gli occhiali. I cappelli possono essere utilizzati tutto l’anno, e hanno l’effetto immediato di coprire la zona interessata dalla calvizie. Un cappello può diventare un vero e proprio accessorio di stile: bisogna però fare attenzione a scegliere un cappello adatto alla circostanza e al resto dell’abbigliamento, evitando ad esempio i cappellini da baseball con una giacca elegante. Anche gli occhiali possono avere la stessa funzione, distogliendo l’attenzione dalla zona problematica e portandola invece sugli occhi. Ciò accade principalmente con gli occhiali da vista con montature vistose e colorate, ma è vero anche nel caso degli occhiali da sole.

Il terzo consiglio è quello di fare crescere la barba o il pizzetto, in modo tale da portare l’attenzione sulla metà inferiore del viso e caratterizzarlo. Per fare ciò bisogna scegliere un taglio della barba adatto alla conformazione del proprio viso, tenendo in considerazione anche gli eventuali punti in cui la barba cresce meno folta.

Questi tre consigli permettono di spostare l’attenzione dalla zona colpita dalla calvizie e di spostarla altrove, valorizzando così la propria figura e rivoluzionando completamente la propria immagine: così facendo è possibile recuperare la fiducia in se stessi, ottenendo risultati migliori nell’ambito sociale, relazionale e anche lavorativo.

Un’altra soluzione per la calvizie è costituita dalla polvere per capelli contro la calvizie: si tratta di una soluzione naturale per nascondere la calvizie e fare sembrare più folte le zone dove i capelli sono diradati. La polvere è composta da microfibre di cheratina, la stessa proteina che compone i capelli, caricate in modo elettrostatico così da avvolgere i propri capelli, rendendoli visivamente più folti, voluminosi e compatti.

polvere capelli diradamentoPrezzo online ->>

Densitee Microfibre è disponibile in dieci colori: bianco, biondo chiaro, biondo scuro, castano chiaro, castano dorato, castano medio, castano scuro, grigio, nero e marrone. Così facendo tutti gli uomini possono trovare la tonalità più adatta alle proprie esigenze, ottenendo così un risultato il più possibile naturale.

La polvere è resistente all’acqua, alla pioggia, al vento e alle correnti d’aria, e può essere rimossa con un semplice shampoo. La confezione da 28 grammi permette di effettuare dalle 30 alle 60 applicazioni, avendo così un ottimo rapporto qualità prezzo. Si tratta di un prodotto ideale per chi vuole sentirsi più a proprio agio con il proprio aspetto, ottenendo un risultato naturale in modo semplice e rapido.

Potrebbero interessarti anche...