Capelli sale e pepe, quando e a chi stanno bene?

Per anni quella contro i capelli grigi è stata una lotta combattuta dalla maggior parte delle donne le quali, con l’avanzare dell’età, cercavano a tutti i costi di coprire gli effetti del tempo.
Considerati come un inestetismo da contrastare a tutti i costi, erano una caratteristica della quale vergognarsi.

Gli ultimi anni, però, hanno finalmente visto cadere questa sorta di tabù; sempre più spesso, infatti, si sceglie di sfoggiare una chioma dai bellissimi toni del grigio con orgoglio e naturalezza; tanto da diventare un vero e proprio trend anche tra le più giovani che, sicuramente non hanno il problema di coprire i capelli bianchi.

Scegliere di sfoggiare una canuta chioma è di sicuro un atto di forte personalità e indipendenza, un messaggio forte che parla di orgoglio, accettazione di sè e consapevolezza.

Ma a chi donano davvero i capelli sale e pepe? cerchiamo di capirlo.


A chi donano i capelli sale e pepe

Ovviamente le persone un po’ più avanti con l’età possono, in tutta tranquillità, permettersi una chioma grigia, ottenendo un chiaro e lampante effetto naturale che non stona in nessun modo con la persona.

Le tendenze degli ultimi tempi, tuttavia, hanno visto un numero sempre maggiore di giovani e giovanissime scegliere questa soluzione, con risultati davvero spettacolari.

I capelli grigi, infatti stanno ormai surclassando l’iconico biondo, donando un effetto argento che niente ha da invidiare ai classici platino tanto di moda negli anni passati.

Una delle caratteristiche più apprezzate dalle amanti dei colpi di luna è quella di essere perfetta con qualsiasi taglio, dai più corti ai lunghissimi e voluminosi.

I parrucchieri ormai si sono specializzati in questo tipo di colorazione, tanto da proporla alle loro clienti in mille versioni diverse, dal total grey alle sfumature degradè, passando ovviamente per il classico sale e pepe dal sapore molto più naturale.

Se, infatti le giovanissime sono sempre molto attratte da colorazioni e tecniche molto appariscenti e vistose, sfumate e iper brillanti, le persone più agée scelgono i look più sobri e naturali, i quali tuttavia, mantengono un fascino davvero evidente.

L’effetto ottenuto grazie a questo tipo di colorazione è, senza dubbio un effetto quasi fiabesco che riporta immediatamente alla mente fate e streghe buone, conferendo a chi le porta un aurea davvero fantasy.

Siamo, quindi di fronte ad una vera e propria rivoluzione del look, portata agli onori della cronaca dalle numerose dive che hanno scelto di mostrare con orgoglio i loro capelli naturali, creando, in brevissimo tempo, una vera e propria moda adottata dalle donne di tutto il mondo.

Non solo una moda, dunque, ma un vero e proprio stile che a discapito dei tempi passati, appare, se adeguatamente curato e mantenuto, molto elegante e raffinato, non dando mai l’impressione di essere frutto di poca attenzione al look ma, al contrario, dando un’immagine di sè molto forte e coraggiosa, attenta ai dettagli.

Potrebbero interessarti anche...