Spazzole e pettini per ogni tipo di capelli

Spazzole e pettini per ogni tipo di capelli
4.3 su 7 voti

Ci focalizziamo spesso sul taglio dei capelli senza prestare molta attenzione al pettine che usiamo.

E’ fondamentale scegliere il migliore cercando di capire quale sia la spazzola o la tipologia di pettine che fa al caso nostro.

La risposta è: dipende. Ci sono varie spazzole e pettini in commercio; per capire quale scegliere bisogna anzitutto trovare il nostro tallone d’Achille per quel che concerne la chioma.

Abbiamo capelli folti e voluminosi? Ci piace il taglio corto ma li abbiamo fragili e deboli? Li pettiniamo tutte le mattine con difficoltà per via dei nodi e dei ricci che abbondano in modo irregolare?

Per chiarire le idee abbiamo fatto una selezione di 7 modelli tra pettini e spazzole, includendo anche il famoso Tangle Teezer, le cui opinioni e pareri sono decisamente positive.


Pettine per capelli ricci e dai denti larghi

Per i capelli ribelli, crespi e difficili da gestire, potete utilizzare il pettine EQLEF, realizzato in puro legno di sandalo al 100% naturale.

Grazie alle caratteristiche del materiale, il pettine rende equilibrata la carica elettrica tra i capelli con un buon effetto anti-crespo.

Il rivestimento è in finitura lucida, qualità che lo rende molto elegante. Essendo realizzato in legno è consigliabile non lasciarlo troppo a lungo in acqua, sotto il sole o accanto al fuoco. In questo modo eviterete alterazioni indesiderate di aspetto, forma e dimensioni.

Oltre ai già citati vantaggi, il materiale emana una leggera profumazione che comunque non perdura per troppo tempo sul cuoio capelluto.


La struttura è formata da denti larghi e punte morbide, con le quali è possibile trattare il cuoio capelluto al fine di ottenere un effetto piacevole.

Il pettine EQLEF è quindi ottimo per chi è alla ricerca di uno strumento per la cura dei capelli che abbia la funzione principale di massaggiare e rilassare.

La caratteristica forma dei suoi denti è in grado di assicurare comfort e piacere durante l’utilizzo.


Spazzola che non spezza i capelli

I nodi sono l’incubo di ogni donna, specialmente per tutte coloro che hanno a che fare con chiome ricce o mosse.

Districarli non è mai semplice e spesso lo si fa in maniera scorretta, danneggiando il cuoio e spezzando i capelli.

Questo dipende molto dalla tipologia di strumento che si utilizza. Consigliamo dunque la spazzola Lily England. Quest’ultima è costituita da 274 setole morbide posizionate ad altezze diverse, in modo strategico per far sì che, ad ogni spazzolata, la pressione sui capelli si distribuisca perfettamente evitando di strappare le ciocche più belle.

Disponibile in tre diversi colori, ha una struttura ergonomica.

Leggera e facile da impugnare, permette di districare i capelli molto velocemente e in maniera efficace.


Tangle Teezer

Avete bisogno di districare dolcemente i nodi creatisi tra la folta chioma dei vostri capelli?

Non preoccupatevi, con Tangle Teezer Original Brush potrete raggiungere in fretta il vostro obbiettivo.

Si tratta di una spazzola piccola e compatta, molto adatta alla cura dei capelli sottili e fragili.

Ottima non solo per una donna adulta ma anche per i bambini, grazie alla sua capacità di eliminare nodi e grovigli in maniera delicata e veloce, evitando dolori e lacrime.

Tangle Teezer Original Brush è disponibile in due differenti colorazioni: per un design più sobrio potete optare per il nero; se poi avete un animo allegro e festoso vi rispecchierete sicuramente molto di più nel modello azzurro/fucsia.


Spazzola in legno

spazzola capelli legno

La spazzola rettangolare Tek è realizzata in puro legno di frassino.

Struttura abbastanza grande e molto pratica da maneggiare, presenta una superficie trattata con cera d’api e olio di lino.

I denti hanno una dimensione discretamente grande e sono perfetti per i capelli lunghi che tendono al crespo grazie alle caratteristiche antistatiche.

Si tratta di un prodotto tutto italiano completamente fatto a mano da abili professionisti. La qualità si riscontra anche nei risultati.

Dopo l’utilizzo, a lungo andare, si nota un consistente aumento di lucentezza e morbidezza dei capelli.

In più la sua struttura previene ogni tipo di danneggiamento, sia per quanto riguarda la cute, sia relativamente alle ciocche: non graffia né spezza, lavorando sul cuoio capelluto in maniera molto dolce.


Spazzola capelli lisci

spazzola capelli lisci

Avere i capelli lisci non è facile come sembra: tenerli fermi e in ordine a volte può rivelarsi un’impresa.

Con la spazzola piatta Remington Keratin sarete molto agevolate nella cura del vostro cuoio capelluto.

Ottima quindi per chi ha i capelli lisci e vuole evitare il crespo. In breve tempo sarà molto più facile gestire le ciocche.

Avvertirete presto un gran senso di morbidezza. Tutto questo grazie alle setole in nylon imbevute nella cheratina.

La struttura complessiva è in gomma e presenta un comodo manico soft touch.

È molto semplice da maneggiare: qualsiasi sia la circostanza in cui vorrete utilizzarla, non occorrono particolari tecniche professionali per riuscire a sfruttarne i vantaggi.


Spazzola con setole di cinghiale

spazzola seta cinghiale

Desiderate rendere i vostri capelli più morbidi e luminosi?

Con la spazzola rotonda Care me potrete farlo tranquillamente grazie alle sue setole di cinghiale naturali al 100%.

La struttura e il materiale permetteranno di distribuire uniformemente il sebo dalle radici fino alle punte, rinforzando i vostri capelli rendendoli più morbidi, lucenti e setosi.

In più sono presenti degli ioni capaci di limitare parecchio l’effetto crespo.

Ottima per fare una messa in piega perfetta, presenta un cilindro in ceramica strutturato in maniera tale da distribuire uniformemente il calore del phon durante l’operazione di asciugatura.


Il prodotto è comunque adatto ad ogni tipo di capigliatura e si può utilizzare anche per lisciare o arricciare, ottenendo risultati perfetti come dal parrucchiere.


Spazzola per capelli mossi

spazzola capelli mossi

Se amate le spazzole particolari abbiamo proprio ciò che fa al vostro caso.

Takestop a 360 gradi è una spazzola 3D dal corpo sferico adatta soprattutto per capelli mossi.

Ciò non vuol dire che non può essere utilizzata in caso di chiome lisce: è perfetta per chi vuole rendere la capigliatura leggermente ondulata.

Grazie alla sua struttura, l’effetto creato è decisamente duraturo, anche in assenza di specifici prodotti chimici.

L’importante è procedere nei movimenti quando i capelli si trovano in uno stato di leggera umidità. Potrebbe apparire difficile da utilizzare, in realtà tutto avviene in maniera molto naturale.

Ottime prestazioni e grande comodità di utilizzo si riscontrano anche per quanto riguarda il trattamento dei capelli corti.

Potrebbero interessarti anche...