Tagli di capelli per chi ne ha pochi

Tagli di capelli per chi ne ha pochi
4.5 su 4 voti

 

Arma di seduzione per eccellenza, i capelli sono la parte corpo a cui tutti dedicano sempre una particolare cura affinché appaiono sempre bellissimi.
Purtroppo però ciò non è così facile come a dirsi: non tutti possiedono, infatti, una folta e setosa chioma. I motivi possono essere molteplici come, ad esempio: il cambio di stagione, un periodo di stress, cure troppo pesanti.

Una soluzione a tale tipo di problema, dunque, potrebbe essere rappresentata da una maschera anticaduta, utilizzata al fine di contrastarne la perdita attraverso una maggiore idratazione della cute.

In altri casi, sottoporsi a trattamenti specifici risulta altrettanto utile poiché porta a rinforzarli in maniera significativa. Tuttavia, il più delle volte, si riesce, ricorrendo semplicemente ad un taglio effettuato dal proprio parrucchiere di fiducia, a dare l’illusione di possedere una capigliatura voluminosa e piena.

 
 

Il taglio perfetto: la soluzione ideale per tutti coloro che possiedono pochi capelli

Se si possiedono pochi capelli non bisogna farsi prendere dal panico dal momento che ci sono molteplici tagli da prendere in considerazione in tal caso, come:

– il Bob, ovvero il classico caschetto da realizzare con capelli pari, il quale dona volume risultando essere adatto soprattutto a chi deve combattere col problema dei capelli piatti;

pochi capelli
Fonte Pinterest
 

– il Long Bob, cioè una versione rivisitata del taglio appena visto che supera leggermente il viso. Esso consiste in un taglio medio-lungo da adattare a capelli pari o poco scalati con ciuffi laterali. L’unico accorgimento da osservare, se lo si sceglie, sarà quello di prediligere uno spray volumizzante e di richiedere una scalatura molto leggera, in particolare, nella parte superiore della testa;

pochi capelli
Fonte Pinterest
 

– il Pixie cut: in grado di condurre a risultati soddisfacenti mediante un taglio sbarazzino che si caratterizza per lo scoprire nuca e collo incorniciando il viso delicatamente. Nello specifico, ne vengono sempre consigliate le versione con ciuffo laterale o con una lunga frangetta;

pochi capelli
Fonte Pinterest
 

– lo Swag è il tipico taglio dallo stampo rock’n’roll. Spettinato e scalato, accostato ad una frangia piena, riesce a volumizzare significativamente i capelli.

pochi capelli
Fonte Pinterest

 
 

Come donare volume alla chioma: consigli utili

Sia se si possiedono capelli lunghi, corti o di media lunghezza, diversi sono gli accorgimenti che è possibile adottare per far sembrare la propria chioma più voluminosa.

Innanzitutto, sono assolutamente da evitare i capelli eccessivamente lunghi, essendo da prediligere quelli dalle lunghezze medie o addirittura quelli cortissimi.

Vivamente consigliata, invece, risulta essere una leggera scalatura, la quale dovrebbe però essere quasi impercettibile.

Per quanto riguarda la frangia, costituisce un particolare che andrebbe ad infoltire significativamente la capigliatura se sfilata e portata aperta sulla fronte. Tuttavia, si sconsigliano quelle piene e nette, dovendo optare sempre per quelle leggere, portate a tendina e caratterizzate da pochi ciuffi.

Nel momento della messa in piega, infine, occorrerà comunque ricordare di utilizzare dei prodotti volumizzanti in modo da ottenere un risultato finale soddisfacente.

 
spray volumizzante pochi capelli

 
 

Potrebbero interessarti anche...