Capelli over 60: quali tagli e come valorizzarli bianchi

Ogni età ha le sue peculiarità e anche i capelli hanno le loro esigenze e vanno rispettati. Non è vero che passata una certa età si debba per forza ricorrere a tagli austeri e seri.

Per le donne over 60, il consiglio è sempre quello di decidere la capigliatura che si vuole sfoggiare in base alle proprie esigenze e alla forma del viso.

La scelta più indicata è di puntare su tagli corti, in quanto sono più facili da gestire e donano nuova giovinezza al viso, regalando luminosità all’espressione e rendendo l’aspetto generale più moderno.

Un taglio medio-corto con frangia laterale è una soluzione ottimale per le donne più composte, mentre un taglio corto con ciuffi ribelli è più adatto a donne audaci.

Se avete i capelli ricci pettinateli all’indietro scoprendo la fronte: la nuova luce che questo taglio donerà al vostro viso vi stupirà.

Per chi invece non vuole rinunciare ai capelli lunghi, un caschetto medio o un bob sfilato possono rappresentare un buon compromesso.

I capelli bianchi lunghi oltre le spalle non sono consigliabili, in quanto è da preferire la nuca scoperta che otticamente renderà il vostro collo più lungo e la postura più elegante.

Se il taglio è di lunghezza media bisogna porre attenzione alla cura dei capelli, mantenendoli sani, lucidi e forti e sfoggiando una piega sempre impeccabile.

In ogni caso il consiglio fondamentale è di puntare sui volumi, in quanto i capelli schiacciati enfatizzano maggiormente le rughe sul volto. Quindi ben vengano tagli scalati che creano movimento e volume alla capigliatura. Anche prodotti voluminizzanti da applicare alla radice possono essere validi alleati.

Abbiamo parlato dei tagli di capelli più adatti alle donne over 60, ma ora analizziamo come valorizzare al meglio i capelli bianchi.
Anche per quanto riguarda il colore dei capelli, molto dipende dal proprio gusto personale. Oggi sempre più donne non si vergognano di sfoggiare i loro capelli bianchi e anche chi magari non ne ha ancora, decide di ricorrere alla tinta.

Il colore di capelli migliore per le donne over 60 è di sicuro il grigio, ma se non ci pensate nemmeno a sfoggiare la vostra chioma con questo colore, ricordatevi di puntare comunque su tinte calde che ricordano il vostro colore naturale e mai su tinte troppo decise come ad esempio il nero.

Per chi di voi è fan dei capelli bianchi, la prima cosa da considerare è che vanno ben nutriti e rafforzati, utilizzando prodotti di qualità. Gli shampoo devono essere delicati e anti ingiallimento, contenenti estratti naturali idratanti per un estremo benessere, equilibrio e volume.

Mostrarsi al naturale è simbolo di piena accettazione di sé e affinché il colore bianco si riveli una scelta vincente, è d’obbligo renderlo omogeneo e brillante.

La piega liscia è perfetta per valorizzare i capelli bianchi, così come i tagli scalati che incorniciano il viso. Questi ultimi donano un look vivace e dinamico, mentre quelli più regolari conferiscono eleganza al vostro aspetto.

La stessa cosa non si può dire però dei capelli mossi o ricci, a cui bisogna dedicare un’attenzione particolare per apparire sempre al meglio.

Potrebbero interessarti anche...