Capelli più forti e lucidi grazie alla spirulina

Capelli più forti e lucidi grazie alla spirulina
4.1 su 55 voti

spirulina per capelli

La spirulina è un’alga commestibile che si trova di solito nei laghi salati; era molto nota per le sue proprietà benefiche sull’organismo già nei tempi antichi, specialmente tra le popolazioni dell’America precolombiana, e negli ultimi anni è diventata un integratore molto utilizzato, specialmente tra le donne e tra coloro che non consumano carne e pesce.

 

Proprietà della spirulina, ottime per i capelli

La spirulina ha infatti delle proprietà nutrizionali molto interessanti: contiene, a parità di peso, il triplo delle proteine dei fagioli contiene otto volte la quantità di calcio del latte; trentaquattro volte più ferro degli spinaci, e venti volte il betacarotene rispetto alle carote. In particolare, le proteine presenti nella spirulina sono ad alto valore biologico, cioè possiedono tutti e otto gli amminoacidi essenziali; questo è il motivo che la rende particolarmente adatta come integratore per vegetariani. Oltre alle proteine, la spirulina contiene acidi grassi omega 6 ed omega 6, vitamina C, vitamina E e vitamine del gruppo B – inclusa la B12, molto importante per i vegani.

 

Spirulina – quando usarla

La spirulina è molto utilizzata come integratore anche per chi segue una dieta dimagrante: ha infatti un’azione energizzante sull’organismo, promuove il senso di sazietà e grazie agli acidi grassi polinsaturi presenti permette di ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie, immunomodulatrici, anticoagulanti e vasodilatatrici, rendendola così molto utile anche nell’ambito della medicina naturale.

L’alta concentrazione di vitamina B12 la rende adatta alle persone che soffrono di anemia e ai vegani; la vitamina A regola invece la secrezione delle ghiandole sebacee, migliorando l’acne e rendendo meno grassi la pelle e il cuoio capelluto. Le vitamine del gruppo B contribuiscono invece a migliorare la salute dei capelli, rendendo più lucidi e più forti*: la spirulina è quindi l’integratore più adatto per chi ha i capelli spenti, opachi e grassi, e contribuisce a renderli più forti e più lucidi*.

Come tutti gli integratori, la spirulina non deve essere assunta per troppo tempo: il periodo ideale di assunzione è di circa 3-4 mesi, ai quali ne devono seguire almeno 2-3 di pausa. Generalmente può essere assunta in compresse, in capsule, in gocce, in polvere o in tavolette.

 

Integratore Spirulina in compresse

Spirulina per rinforzare capelli

 

Spirulina 500 mg

Un ottimo integratore a base di spirulina è la Spirulina Californiana di Plastimea Nutri+: si tratta di un integratore a base di spirulina californiana, più ricca di proteine rispetto alle varianti provenienti dall’oceano Pacifico, dall’Africa o dall’Europa. La confezione contiene 200 compresse da 640 mg, adatte ai vegetariani, ai vegani e ai celiaci dal momento che sono prive di glutine. Il dosaggio consigliato va dalle cinque alle dieci compresse al giorno, assunte con un bicchiere d’acqua; una confezione dura quindi dai 20 ai 40 giorni, a seconda del dosaggio. Come per tutti gli integratori, però, è consigliabile iniziare con una dose ridotta ed aumentare man mano fino ad arrivare al dosaggio desiderato.

 
spirulina californiana prezzo

Questo integratore renderà più forti le unghie e i capelli*, combatterà la fatica e stimolerà la memoria e l’attività cerebrale; prima di iniziare a prenderlo con regolarità è comunque necessario consultare il medico, specialmente nel caso in cui si soffra già di qualche patologia.

 

Spirulin Plus

Una vera alternativa a questo prodotto è Spirulin Plus, un integratore in grado di migliorare sia il cuoio capelluto, sia la propria forma fisica dando un maggior benessere, energia e rafforzando il sistema immunitario *. Questo prodotto infatti oltre a contenere la stessa alga Spirulina risulta maggiormente potenziato grazie all’azione di alimenti naturali ed erbe mediche in grado di proteggere l’organismo dallo stress ossidativi, attenuando stati infiammatori e metabolismo che spesso sono una concausa della perdita di capelli.

 
capsule spirulina
 

Ingredienti:
In questa tabella è possibile verificare gli ingredienti contenuti nelle capsule di Spirulin Plus.

Ingredienti2 capsule
Spirulina Powder (Arthrospira platensis)[55% Protein]600,00 mg
Broken Cell Wall Chlorella Powder (Chlorella pyrenoidosa)250,00 mg
Alfalfa Leaf Extract (Medicago sativa L.)5:1150,00 mg
Dandelion Root Extract (Taraxacum mongolicum)4:150,00 mg
Nettle Leaf Extract (Urtica dioica L.)20:150,00 mg
Green Tea Extract (Camellia sinensis)[45% EGCG] 20:150,00 mg
Zinc10,00 mg

 

Spirulina capelli: quale integratore è il migliore?

Abbiamo messo poi a confronto i due preparati cercando di capire quale fosse l’integratore per capelli a base di Spirulina migliore.
Dalla comparazione, Spirulin Plus rappresenta una composizione unica adatta a chi cerca un prodotto completo ed energizzante, 100% naturale.

 Spirulina 500 mgSpirulin Plus
Compresse20060
Compresse da assumere al giorno5 a 10 compresse al giorno2
Durata di una confezione20 giorni / max 3030 giorni
Arthrospira platensis50% Protein55% Proteine
Alga Chlorella Pyrenoidosanon presentepresente (potere disintossicante)
Lithothamnium Calcareumpresente (fonte di Calcio, Magnesio e Silicio)non presente
Erba Medicago sativanon presentepresente
Gluten freesisi
Zinconon presentepresente
Tarassaconon presentepresente
Orticanon presentepresente
Sconto su più confezioniNOSI
ORDINA ORAORDINA ORA

 

 

Avvertenze / Disclaimer
Non superare le dosi consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Ogni indicazione qui riportata rispecchia un mero carattere divulgativo e non intende in alcun modo sostituirsi al parere del medico.
* I risultati non sono garantiti e possono variare da soggetto a soggetto.

Potrebbero interessarti anche...